Arnaque au voiture cote d'ivoir

jul - 3 oct. 2008 à 15:24
 luca - 4 nov. 2010 à 08:36
Bonjour,

j'ai été contacté par jean yves poubelle résident francais en cote d'ivoir et il me demande de payer des taxes alors que le vehicule est pour sa femme qui réside en france . quelqu'un a-t-il déja entendu parler de jean yves poubelle

17 réponses

je fais bien de taper ce nom dans un moteur de recherche ...

Ma voiture (BMW, valeur 20.000 euros) est en vente d'occaz sur le net et il prends contact avec moi pour un kdo pour sa femme ....
J'ai failli tomber dans le piège...

Meme s'il dit qu'il va m'envoyer sa carte d'identité et qui'il fera le versement avant de venir chercher le vehicule ....

MERCI MERCI MERCI ...

Je nie en bloc cet amateur pour ma vente!!!

A+
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Scusatemi, leggo il francese ma non riesco più a scriverlo. Anch'io ho ricevuto una richiesta: vendo un carrello per deltamotore. L'E-mai di Jean Yves Poubelle, sedicente cittadino francese residente in Costa d'Avorio, sembrava più interessata a carpire il miei dati personali e bancari (cidici IBAN e BIC), che non l'oggetto posto in vendita. Mi ha inviato un carta d'identità, pelesemente falsa e tutto è finito lì.
State in guardia!
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Anche a me ha proposto di acquistare un motore per aereo ( Rotax) . Ho capito subito, ho fatto finta di accettare , gli ho inviato dati bancari fasulli. È sparito subito.
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Il signore in questione ha alzato il tiro, mi ha chiaesto di acquistare un aereo da oltre 200.000 euro, con la solita procedura...........ma crede veramente che siamo così creduloni e sprovveduti? Lo sto tenendo ancora sulle spine, con una scusa ho rimandato l'invio dei dati...........c'è qualcuno che ci legge che può inacstrarlo e far un regalo a l'umanità? Sono a disposizione per aiutarlo. attendo vostre notizie.
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Utilisateur anonyme > tzukuri
29 avril 2009 à 08:38
Bisogna fare della prevenzione in Italia. Ogni transazione troppo allettante che chiede un pagamento per Western Unione o MoneyGram, ogni domanda di documenti ufficiali è una truffa!

Queste truffe vengono in generale dall'Africa dell'ovest e specialmente della quota di avorio, del Benin, del togo, del cameroun, del nigéria e del ghana, dunque diffidenza con questi paesi!
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titi > tzukuri
15 avril 2010 à 18:22
Ciao! Riguardo Jean-Poubelle... Chiamami et ti racconto la storia per il mio Cigarette Gladiator 36"...Ci prende proprio per dei cretini...Thierry
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WEES VOORZICHTIG!!!!!!! JEAN YVES POUBELLE IS EEN FRAUDEUR/OPLICHTER!!!!!!!!
A INDIQUÉ PRUDEMMENT ! ! ! ! ! JEAN YVES POUBELLE EST UN FRAUDEUR/L’AIGREFIN!!!!!!!
INDICATO CON ATTENZIONE!!!!! YVES POUBELLE DEL JEAN SONO I DEFRAUDER/SWINDLER!!!!!!!
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Ecoeure Messages postés 1 Date d'inscription vendredi 3 octobre 2008 Statut Membre Dernière intervention 3 octobre 2008
3 oct. 2008 à 15:27
Alons,
Envoyer donc chier cet individu qui veut vous voler!
J'en connais pleins des JEAN IVES POUBELLE....Soyez vigilant, il veut votre argent pas votre voiture.
Bonne chance
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transat Messages postés 28380 Date d'inscription vendredi 30 mars 2007 Statut Contributeur Dernière intervention 28 mai 2016 8 961
3 oct. 2008 à 15:28
Bonjour
Il y a bien longtemps et l'informatique n'existait pas encore
@+
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PEPEDALO1 Messages postés 2210 Date d'inscription mardi 29 novembre 2005 Statut Contributeur Dernière intervention 30 mars 2010 327
3 oct. 2008 à 15:34
bonjour

lis la suite ça t'évitera bien des problèmes /

Western Union vous déconseille d'envoyer de l'argent à quelqu'un que vous ne connaissez pas. Transférez de l'argent uniquement à des individus que vous connaissez personnellement ou dont vous pouvez vérifier l'identité.

Si vous achetez des biens ou services et que vous utilisez le réseau Western Union pour régler vos achats, vous le faites à vos risques et périls. Western Union ne recommande pas l'utilisation de son service de transfert d'argent dans le cadre de relations commerciales avec un inconnu et décline toute responsabilité quant à la non livraison ou à la qualité des biens et services.

Western Union ne recommande pas le recours à ses services de transfert d'argent pour le règlement d'achats effectués sur des sites d'enchères en ligne.

N'envoyez pas d'argent à un bénéficiaire utilisant un faux nom. Vous ne serez pas protégé si vous achetez un bien ou service à quelqu'un que vous ne connaissez pas.

Rappelez-vous que Western Union n'exige pas que le bénéficiaire présente le numéro de référence du transfert d'argent (MTCN) pour collecter les fonds.

Renoncez à toute transaction pour laquelle vous recevez des instructions ou des consignes de la part d'inconnus. C'est un signe certain de fraude.

Posez-vous les questions suivantes :

Qui est cet individu ?

L'argent doit-il être envoyé immédiatement ?

Cette offre semble-t-elle trop belle pour être vraie ?


La sécurité est l'affaire de tous.

Restez à l'écoute. Tenez-vous informé des dernières fraudes en matière de consommation. N'hésitez pas à consulter les sites Internet gérés par les autorités nationales.

Gardez à l'esprit qu'une proposition trop belle pour être vraie cache le plus souvent une fraude.






2. Existe-t-il des scénarios courants de fraude à la consommation dont il faille se méfier ?


Méfiez-vous des opportunités d'investissement presentées comme exceptionnelles.

Méfiez-vous des situations où quelqu'un retrouve votre animal domestique ou un objet de valeur.

Méfiez-vous des bonnes affaires pour les équipements électroniques et autres.

Soyez prudent(e) si l'on vous demande de régler des intérêts avant la réception d'un prêt.

Méfiez-vous des représentants de loteries, publicitaires ou autres, qui vous demandent d'envoyer de l'argent pour récupérer un prix que vous auriez gagné. Beaucoup de sociétés organisent des concours factices : elles vous demandent d'envoyer de l'argent, mais vous ne recevez rien en échange.

Ne prêtez pas attention aux lettres ou messages électroniques provenant d'un prétendu membre du gouvernement nigérien ou d'un autre gouvernement vous demandant d'accepter un virement d'un surplus de fonds d'un pays étranger sur votre compte bancaire.

Méfiez-vous de soi-disant appels téléphoniques de la police vous demandant d'envoyer de l'argent à un membre de votre entourage qui aurait prétendument été arrêté ou victime d'un accident.

Ignorez les lettres ou messages électroniques non sollicités proposant un prix très bas pour des objets rares et de valeur.

Méfiez-vous si vous avez reçu trop d'argent par traite bancaire ou mandat postal pour un article que vous avez vendu et si l'on vous demande de renvoyer le trop-perçu à l'acheteur ou à un tiers par transfert d'argent. L'encaissement des traites bancaires et mandats postaux peut prendre jusqu'à un mois. Si le paiement s'avère frauduleux, vous pourriez être tenu(e) pour responsable pour la totalité du montant retiré de votre compte.

Soyez prudent(e) à l'égard des offres d'emploi qui exigent le dépôt de fonds sur votre compte et le transfert vers un tiers.

Assurez-vous que vous savez à qui vous envoyez des fonds. Si vous achetez des biens ou des services et que vous utilisez le réseau Western Union pour régler vos achats, il vous incombe de vérifier la réputation et la légitimité du vendeur. Western Union décline toute responsabilité quant à la non livraison ou à la qualité des biens et services reçus. J'ai reçu un message électronique suspect d'une personne qui prétendait représenter Western Union, que dois-je faire ?


La société Western Union utilise des signatures numériques dans tous les courriers électroniques qu'elle envoie à ses clients. Vous pouvez vous assurer de l'authenticité de sa signature numérique via votre client de messagerie électronique (pour obtenir des instructions spécifiques, consultez votre fournisseur de messagerie électronique).

Si vous recevez un message électronique d'une société se faisant passer pour Western Union et que vous n'êtes pas certain que le message provient effectivement de westernunion.com ou westernunion.fr, ne cliquez sur aucun lien. Il peut s'agir d'une tentative de « phishing », un procédé permettant d'obtenir de façon frauduleuse des informations sensibles vous concernant. Transférez immédiatement le message électronique à l'adresse suivante : france.customer@westernunion.fr.

Western Union ne vous demandera jamais votre identifiant utilisateur, votre mot de passe ou les détails de votre carte de crédit par courrier électronique

Escroqueries et fraudes communes
Fausses enseignes
Vous recevez un e-mail apparemment de Western Union (ou d'une autre enseigne pouvant offrir un système de paiement sécurisé) vous demandant d'envoyer de l'argent ou de divulguer vos informations personnelles et bancaires. Les enseignes citées n'envoient jamais ce genre de message par e-mail. Ne répondez surtout pas à ce genre de demandes.
Faux chèques de banque
Un individu vous envoie un chèque d'une valeur supérieure au montant de votre objet et vous demande de lui renvoyer la différence. Méfiez-vous, dans tous les cas, le chèque est sans provisions et vous n'aurez pas moyen de récupérer l'argent que vous avez envoyé.
Frais d'envois
Un individu situé à l'étranger vous demande de régler les frais de port pour vous envoyer un objet ou animal mis en vente. Dans la plupart des cas, vous avancerez les frais de port, mais ne recevrez pas votre commande
Pyramides financières, chaînes d'argent, offres de marketing multi-niveaux
Ces offres paraissent alléchantes mais sont dans tous les cas des systèmes frauduleux qui vous feront perdre plus d'argent que vous n'en gagnerez. Soyez vigilants, ces offres sont parfois dissimulées sous des annonces de travail à domicile.
Escroqueries 419
Vous recevez un message vous demandant d'aider à déplacer de l'argent d'un pays à un autre en échange d'une commission. On vous demandera d'avancer une partie de la somme pour débloquer l'envoi de cet argent. Ne vous laissez pas berné(e), vous ne recevrez jamais de commission et vous ne les reverrez jamais l'avance versée.




Evitez de communiquer vos informations personnelles et ne divulguez surtout pas vos informations bancaires par e-mail
Lorsque la personne avec laquelle vous êtes en contact vous est inconnue
nous vous recommandons pour votre sécurité de ne pas communiquer d'informations trop personnelles (numéro de sécurité sociale par exemple).
Ne communiquez jamais vos informations bancaires à un inconnu.
Soyez extrêmement vigilants d'autant que certains fraudeurs se présentent comme appartenant à une entreprise que vous connaissez

Si vous recevez un e-mail frauduleux
Par exemple, un individu vous demande un paiement par Western Union), cessez toute communication avec cet individu.
Si vous êtes une victime de la fraude, nous vous conseillons de porter plainte auprès du Service Régional de Police Judiciaire de votre ville, de la Police Nationale ou de la Gendarmerie Nationale. Demandez à parler de préférence à un enquêteur spécialiste de la criminalité informatique.
Dans tous les cas, l'Office Central de Lutte contre la Criminalité liée aux Technologies de l'Information et de la Communication (O.C.L.T.I.C) reste à votre disposition pour vous donner de plus amples informations : www.securiteinfo.com 101 rue des Trois Fontanot 92 000 Nanterre Tél.:01 49 27 49 27
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Moi, j'ai reçu le même mail, il voulait faire de toute urgence un cadeau d'anniversaire à sa femme
il se fait passer pour un medecin français mais ne sait pas écrire deux mots sans faute . il m'a transmis une copie de sa carte d'identité mais elle est certainement fausse
Il me demande de verser de l'argent ( une taxe) sur un compte pour que la transaction puisse se faire

C'est de la pure arnaque .

Deux autres ivoiriens m'ont déjà fait la même proposition.

Attention
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je fais bien de taper ce nom dans un moteur de recherche ...

Ma voiture (BMW, valeur 2.000 euros) est en vente d'occaz sur le net et il prends contact avec moi pour un kdo pour sa femme ....
J'ai failli tomber dans le piège...

Meme s'il dit qu'il va m'envoyer sa carte d'identité et qui'il fera le versement avant de venir chercher le vehicule ....

MERCI MERCI MERCI ...

Je nie en bloc cet amateur pour ma vente!!!

A+
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bonjour,
je confirme cet enfoiré cherche tjs a sevir...
il a voulu m acheter un bato!! erreur c est pa moi qui le vend !!
ms le ton tro snob de ce mec m a mis la puce a l oreille! surtou qu en me renseignant sur d ou il avai vu l annoce et ou il etai ect... j ai senti un pb !! merci d me le confirmer!!
c pr actualiser ces recentes arnak k j ajoute ce mot ! et si qq un sais comment sevir et arreter ces enfoirés qu il me le dise; j connai des personnes qui malheureusement ont di ok a ces ventes et on perdu bcp d argent + le vehicule.....
a bientot
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Mr. Incognito¿¿
9 déc. 2009 à 22:00
Mr Poubelle, Jean Ives Poubelle.
Il continue faire son travaille, le stafator de cote de Ivore.
who is? Comission europpeane, who is who? Jean Ives Poubelle & michel arrion
Proposse une recherche. Atencion

Il aussi voulez une bateau pour sa famme...
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ecco la mail che mi ègintae prima diaccettare mi sono fatto un giro su internete ho trovato questo forum:
con tanto di carta d'identità francese falsa.


Buongiorno Signore,

Abbiamo preso atto del vostro mail e li ringraziamo per la considerazione che accordate alla nostra domanda.
Il prezzo è alla nostra altezza e teniamo a dirvi di bloccare la vendita della barca poiché è perfettamente al gusto del mio coniuge.
Siamo dopo sulle fotografie e non troviamo nulla a dire poiché la vostra BARCA è splendida e come nuovo.

Non ci sono problemi fatte pervenire le vostre coordinate bancarie perché possa versarvi l'importo sul suo conto bancario tra le 48 ore che seguono. Quando il denaro sarà sul vostro conto bancario metterò il mio spedizioniere in contatto con voi per recuperare la barca

NOME E COGNOME DEL TITOLARE AL CONTO:
INDIRIZZO DEL TITOLARE
NOME ED INDIRIZZO DELLA SUA BANCA:
NUMERO DI CONTO:
IBAN:
BIC:
IMPORTO FINALE:

Vi allego la copia della mia carta d'identità al caso o occorre fare carte per la vendita della barca.
Volete comunicarci il vostro numero di telefono al passaggio.

In attesa di vostre notizie

Saluti sinceri


JEAN YVES POUBELLE
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Vous pouvez lire mes comments. Excuse moi pour mon francaise mais...je suis italienne...
ok donc nous annulons tous.


2010/1/27 r.calisti@libero.it <r.calisti@libero.it>

Ms., vous pouvez payez a DHL les sommes qu'il veux. Je ne veux pas payer des sommes pour avoir le chèque.

Ronny



----Messaggio originale----
Da: jeanyvespoubelle@gmail.com

Data: 27/01/2010 12.57

A: "r.calisti@libero.it"<r.calisti@libero.it>

Ogg: IN ATTESA DEL VOSTRO ACCORDO PER LA SPEDIZIONE DELL'ASSEGNO



Buongiorno

Li ringrazio per la vostra risposta favorevole, questa mattina mi sono reso alla società di trasporto DHL ESPRESS per avere più ampie informazioni per invio d'assegno.

C'è una piccola preoccupazione la società di trasporto DHL ESPRESSO chiede che le due parti (emittente e beneficiario) pagano la loro parte cioè io io regola le spese di deposito, d'assicurazione e di legalizzazione dell'assegno che tocca 4150€ e regolarvi le spese di invia che costa 3.000 € ma sia senza timore poiché intendo fare un'aggiunta della vostra spesa sull'assegno per attenuare questo deficit.

Dunque vi farò un assegno di 390.000€ +3.000€ ciò fa 393.000€ perché possiate regolare le spese di 3.000 € alla società DHL EXPRESS per la spedizione dell'assegno.

Volete per favore darmi una conferma che voi essere d'accordo per il regolamento di queste spese per potere stabilire l'assegno. appena il denaro è veramente sul vostro conto il mio spedizioniere li contatterai per il recupero della BARCA e firmare s qualsiasi documento con voi.

Nel seguito di leggerli favorevolmente.



Cordiali saluti




JEAN YVES P.








2010/1/26 r.calisti@libero.it <r.calisti@libero.it>

Merci de votre repons


NOM RONNY
PRENOM CALISTI
ADRESSE VIA CISNARA 30/C
VILLE LIMBIATE - MI -
CODE POSTAL 20051

N° DE TELEPHONE 00393920998663 00393920998663

PRIX FINAL: € 390.000,00

Ronny


----Messaggio originale----
Da: jeanyvespoubelle@gmail.com

Data: 26/01/2010 12.19

A: "r.calisti@libero.it"<r.calisti@libero.it>

Ogg: Re: CONFERMA DEL MIO INTERESSE ED IDENTITÀ


Cher Monsieur

J'ai très bien reçu votre mail.
Comme j'ai eu à vous le dire dans mon précédent courrier je suis très intéressé par votre BATEAU et un paiement par chèque bancaire me convient parfaitement.
Pour bien établir le chèque et vous l'envoyez à votre domicile en Italie il me faut vos coordonnées suivants:
NOM
PRENOM
ADRESSE
VILLE
CODE POSTAL
N° DE TELEPHONE
PRIX FINAL:


Dès la réception de vos coordonnées je vais procéder à l'établissement du chèque.
Je reste de ce fait en attente de vos coordonnées.

Mes salutations sincères







2010/1/26 r.calisti@libero.it <r.calisti@libero.it>

Bonjour Ms. Poubelle, .

Si pour vous ce n'est pas un probleme je prefere un chèque de banque de € 390.000,00



Au Bientot

Ronny





----Messaggio originale----
Da: jeanyvespoubelle@gmail.com

Data: 25/01/2010 13.12

A: "r.calisti@libero.it"<r.calisti@libero.it>

Ogg: CONFERMA DEL MIO INTERESSE ED IDENTITÀ


Buongiorno Signore,

Abbiamo preso atto del vostro mail e li ringraziamo per la considerazione che accordate alla nostra domanda.
Il prezzo è alla nostra altezza e teniamo a dirvi di bloccare la vendita della barca poiché è perfettamente al gusto del mio coniuge.
Siamo dopo sulle fotografie e non troviamo nulla a dire poiché la vostra BARCA è splendida e come nuovo.

Non ci sono problemi fatte pervenire le vostre coordinate bancarie perché possa versarvi l'importo sul suo conto bancario tra le 48 ore che seguono. Quando il denaro sarà sul vostro conto bancario metterò il mio spedizioniere in contatto con voi per recuperare la barca


Vi allego la copia della mia carta d'identità al caso o occorre fare carte per la vendita della barca.
Volete comunicarci il vostro numero di telefono al passaggio.

In attesa di vostre notizie

Saluti sinceri


JEAN YVES POUBELLE






Le 25 janvier 2010 11:15, r.calisti@libero.it <r.calisti@libero.it> a écrit :

Bonjour ms. Poubelle, excuse-moi pour le retard de la reponse, mais je suis etat loin de l'italie pour travail.

Le catamaran il y a 4 chambre, 4 toilette electric et chambre pour le captain et son bain.

generateur

desalinateur

lave vasseille

2 refrigerateur

1 freezer

2 vhf

1 tv

lazy bag

tous winches electric

2 chartplotter raymarine e130

radar

batteries supplementaires

drap et serviettes pour 16 cabins

plats et verres pour 12 personnes

motorisation 2x54 yanmar

tender avec moteur horse board

Le prix final c'est € 390.000,00

Si vous etes realment interesee je peux vous envoyee mon compte bancaire.

Au bientot

Ronny Calisti

----Messaggio originale----
Da: jeanyvespoubelle@gmail.com
Data: 09/01/2010 13.36
A: "r.calisti@libero.it"<r.calisti@libero.it>
Ogg: Re: interessato dalla vostra barca


Bonjour Mr.



J'accuse une très bonne réception de votre mail et je suis très heureux.



En effet je suis un français d'origine mais pour des raisons professionnelles (à cause de mon travail) je réside en côte d'ivoire. Je suis intéressé par votre bateau.



Faites moi parvenir s'il vous plait des photos récentes du bateau (pas moins de deux semaine)

Pouvez-vous me faire le point sur son état actuel et me donner les antécédents du moteur?

Pourrais-je voir la fiche technique du bateau?

Quel est le prix final de vente ?



Pour le paiement ne craignez rien dès accords des deux parties ma banque vous versera les le montant totale du bateau par virement bancaire pour bloquer la vente.

Quand vous aurez encaissez l'argent du bateau sur votre compte bancaire je mettrai mon expéditionnaire en contact avec vous pour la récupération du bateau.



Dans l'attente de vous lire.



Mes Sincères salutations



JEAN YVES POUBELLE

TEL: +225 66 7676 98 +225 66 7676 98 +225 66 7676 98 +225 66 7676 98



******************************************



Buongiorno Sig.



Accuso molto una buona ricezione del vostro mail e sono molto felici.



Infatti sono un francese d'origine ma per ragioni professionali (a causa del mio lavoro) risiedo in Costa d'Avorio. Sono interessato dalla vostra barca.



Fatte io pervenire per favore delle fotografie recenti della barca (non meno di due settimana). Potete farmi il punto sul suo stato attuale e darmi i precedenti del motore?

Potrei vedere la scheda tecnica della barca?

Quale è il prezzo finale di vendita?



Per il pagamento non temete nulla fin da accordi delle due parti la mia banca vi verserà l'importo totale della barca per bonifico bancario per bloccare la vendita.

Quando avrete inscatolate il denaro della barca sul vostro conto bancario io metterò il mio spedizioniere in contatto con voi per il recupero della barca.



NB: lo scusate per l'errore commettevano poiché non comprendo italiano io parlo e scrivo soltanto la lingua francese.



In attesa di leggerli.



I miei distinti saluti



JEAN YVES POUBELLE

TALE: +225 66 7676 98 +225 66 7676 98 +225 66 7676 98 +225 66 7676 98






Le 8 janvier 2010 12:36, r.calisti@libero.it <r.calisti@libero.it> a écrit :

Bonjour Monsieur Poubelle, mon bateau est disponible au € 390.000,00 , in Italie.

Je suis a disposition si vous necessite d'autre info .

Bonne jornee

Ronny

----Messaggio originale----
Da: jeanyvespoubelle@gmail.com
Data: 07/01/2010 19.46
A: <jeanyvespoubelle@gmail.com>
Ogg: interessato dalla vostra barca


Buongiorno signore


Sono signor il Jean Yves POUBELLE, vengo con questo messaggio a comunicarvi il mio desiderio di acquisire la vostra barca.

Il vostro avviso è sempre d'attualità?

Se sì volete contattarlo subito dopo la ricezione di questo messaggio per e-mail all'indirizzo mail seguente: jeanyvespoubelle@gmail.com

Volete lo scusate per i miei errori poiché sono francesi e parlo soltanto la lingua francese. Non comprendo l'italiano.

In attesa di rileggerli.

Sinceri saluti

Jean Yves POUBELLE

TEL: +225 66 7676 98 +225 66 7676 98 +225 66 7676 98 +225 66 7676 98


*****************************************************************

Bonjour Monsieur


Je suis Monsieur Jean Yves POUBELLE, je viens par ce message vous faire part de mon désir d'acquérir votre bateau.

Votre annonce est toujours d'actualité ?

Si oui veuillez me contacter dès réception de ce message par E-mail à l'adresse mail suivante: jeanyvespoubelle@gmail.com

Veuillez m'excusez pour mes erreurs car je suis français et je parle seulement la langue française. Je ne comprends pas l’italien.

Dans l'attente de vous relire.

Sincères salutations.


Jean Yves POUBELLE
TEL: +225 66 7676 98 +225 66 7676 98 +225 66 7676 98 +225 66 7676 98
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________________________________________
Da: jean yves poubelle [mailto:jeanyvespoubelle@gmail.com]
Inviato: martedì 16 febbraio 2010 18.51
A: Davar
Oggetto: CONFERMA DEL MIO INTERESSE ED IDENTITÀ

Buongiorno Signore,

Abbiamo preso atto del vostro mail e li ringraziamo per la considerazione che accordate alla nostra domanda.

Il prezzo è alla nostra altezza e teniamo a dirvi di bloccare la vendita della barca poiché è perfettamente al gusto del mio coniuge.
Siamo dopo sulle fotografie e non troviamo nulla a dire poiché la vostra BARCA è splendida e come nuovo.

Non ci sono problemi fatte pervenire le vostre coordinate bancarie perché possa versarvi l'importo sul suo conto bancario tra le 48 ore che seguono. Quando il denaro sarà sul vostro conto bancario metterò il mio spedizioniere in contatto con voi per recuperare la barca

NOME E COGNOME DEL TITOLARE AL CONTO:
INDIRIZZO DEL TITOLARE
NOME ED INDIRIZZO DELLA SUA BANCA:
NUMERO DI CONTO:
IBAN:
BIC:
IMPORTO FINALE:

Vi allego la copia della mia carta d'identità al caso o occorre fare carte per la vendita della barca.

Volete comunicarci il vostro numero di telefono al passaggio.

In attesa di vostre notizie

Saluti sinceri

JEAN YVES POUBELLE












2010/2/16 Davar <davar@emetica.it>
Buongiorno signor Jean Yves, eccole un po’ di foto della barca. Sono state fatte a dicembre 2009.il motore è un yamaha 6 hp del 2002, fatto controllare ogni anno e non usato nei periodi invernali.le vele ( randa e genoa) sono vecchie ma utilizzabili. Sabato pomeriggio andro’ a Cesenatico a prendere i documenti, poi vi farò avere copia del certificato di stazza e dei documenti motore.il prezzo finale è di 6000 euro. La barca è dotata di strumento bidata( eco-log) nuovo e di bussola nuova. Prese mare 2008 ed è pronta a navigare. Ovviamente è una barca con un po’ di anni.
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Salut FABRIZIO
________________________________________
Da: jean yves poubelle [mailto:jeanyvespoubelle@gmail.com]
Inviato: lunedì 15 febbraio 2010 21.22
A: Davar
Oggetto: Re: imbarcazione cartefour

Buongiorno Sig.

Accuso molto una buona ricezione del vostro mail e sono molto felici.

Infatti sono un francese d'origine ma per ragioni professionali (a causa del mio lavoro) risiedo in Costa d'Avorio. Sono interessato dalla vostra barca.

Fatte io pervenire per favore delle fotografie recenti della barca (non meno di due settimana). Potete farmi il punto sul suo stato attuale e darmi i precedenti del motore?
Potrei vedere la scheda tecnica della barca?
Quale è il prezzo finale di vendita?

Per il pagamento non temete nulla fin da accordi delle due parti la mia banca vi verserà l'importo totale della barca per bonifico bancario per bloccare la vendita.
Quando avrete inscatolate il denaro della barca sul vostro conto bancario io metterò il mio spedizioniere in contatto con voi per il recupero della barca.

NB: lo scusate per l'errore commettevano poiché non comprendo italiano io parlo e scrivo soltanto la lingua francese.

In attesa di leggerli.

I miei distinti saluti

JEAN YVES POUBELLE
TALE: +225 66 7676 98

2010/2/14 Davar <davar@emetica.it>
Salve, mi chiamo fabrizio.
La mia imbarcazione è disponibile ma si trova in Italia a Cesenatico.
Siete sicuro di essere interessato?
Distinti saluti
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sig fantomatico jeanyvespoubelle@gmail.com questo mi ha acquistare contattatoper Barca a metà ... Subito ho capito Che era un PIRLS mi ha cheisto i dati bancari, io peggio di lui ho chiesto di inviarmi 5000, 00 eruro Tramite West Union ...... l piu non ho avuto notizie ............ dopi subito ho ricevuto un altra email semper SIA penso io lo stesso in tutti pirla abitano COSTA D AVORIO E semper o lo jeanclaudenavas@gmail.com email con tariffe diverse quasi quasi il mio numero di conto tanto sono al verde ..... ............... inpietosendosi magari mi manda dei soldi ............................................ ...... io ricambio per le ho mandato email con dito medio retto verso l'alto .....
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Anche io ho subito un tentativo di raggiro dal simpatico Monsieur Poubelle.
Ha risposto ad una mia offerta di vendita di una barca a vela , mi ha mandato un sacco di documenti falsi di identità e delle copie di documenti bancari falsi.Inoltre mi ha richiesto di pagare una tassa per l'emissione di un certificato anti-terrorismo (!).
Occorre fare attenzione perchè i documenti che trasmette in prima battuta possono sembrare autentici.
Ho lasciato cadere la cosa alla fine per vedere sino a dove arrivava...
0
Ha scritto anche a me...
Buongiorno Sig.



Accuso molto una buona ricezione del vostro mail e sono molto felici.



Infatti sono un francese d'origine ma per ragioni professionali (a causa del mio lavoro) risiedo in Costa d'Avorio. Sono interessato dalla vostra barca.



Fatte io pervenire per favore delle fotografie recenti della barca (non meno di due settimana). Potete farmi il punto sul suo stato attuale e darmi i precedenti del motore?

Potrei vedere la scheda tecnica della barca?

Quale è il prezzo finale di vendita?



Per il pagamento non temete nulla fin da accordi delle due parti la mia banca vi verserà l'importo totale della barca per bonifico bancario per bloccare la vendita.

Quando avrete inscatolate il denaro della barca sul vostro conto bancario io metterò il mio spedizioniere in contatto con voi per il recupero della barca.



NB: lo scusate per l'errore commettevano poiché non comprendo italiano io parlo e scrivo soltanto la lingua francese.



In attesa di leggerli.



I miei distinti saluti



JEAN YVES POUBELLE

TALE: +225 66 7676 98
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Isis_84 Messages postés 4108 Date d'inscription mercredi 11 mars 2009 Statut Contributeur Dernière intervention 26 juillet 2012 556
29 mars 2010 à 13:57
Tiens, voilà que nos "amis" les brouteurs parlent italien maintenant...
Pratique au téléphone !!!

:D
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Bonjour!
A vous la voiture et a moi mon bateau.....
Si vous le desirez, vous pouvez m'appeler au 0041 79 6118000 et on va rire un peu-...!!! Thierry Hinden
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gentile signore,
Jean poubelle come dice il nome "Puobelle" è sicuramente un truffatore del west africa. Mi ha contattato per la vendita della mia barca. queste persone, usano inviare assegni falsi per poi presentarsi con azioni intimidatorie e richiedere il denaro indietri in contanti, (malgrado gli assegni siano falsi) oppure richiedono con falsi account di compagnie di money tansfert di effettuare bonifici esteri a titolo di "tasse" per il pagamento del bene venduto.
Sono truffatori!!
Non rischi il suo tempo e il suo denaro!!
Non effettui nessun tipo di transazione con questo signore.
Spero possa capire il mio messaggio,
Saluti cordiali,
Luca Gentilini
Fiumicino, Roma
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